Medicale
Anywhere you care
Concepire centri sanitari di eccellenza, progettare ospedali specializzati e ambulatori all’avanguardia, organizzare reparti, occuparsi della diagnostica e provvedere alla formazione del personale sanitario ma anche tecnico e amministrativo, fornire il materiale sanitario certificato e avviare ogni attività. È l’impegnativo ambito d’intervento della divisione Medicale di Q&T che, anche in questo caso, opera su diversi fronti, dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione del progetto.
Q&T supporta inoltre progetti internazionali “Hub&Spoke” (a raggiera), in grado di determinare integrazione e autonomia tra più livelli sanitari. Realizza programmi di educazione sanitaria, di prevenzione e di intervento clinico in partnership con strutture di eccellenza del sistema sanitario italiano, orientando le proprie azioni al fine di incoraggiare l’auto-sviluppo delle nazioni, in sintonia con le esigenze socio-culturali delle singole comunità.
L’innovazione, lo sviluppo di prodotti e di idee, la consulenza, l’aggiornamento scientifico sono alla base di tutti i percorsi specifici che caratterizzano l’attività della divisione Medicale.
Gli studi e le attività in ambito sanitario offrono uno scenario molto articolato, trasversale a numerose discipline e situazioni. Realizzare programmi di educazione sanitaria su larga scala significa infatti cogliere le relazioni e le inevitabili interdipendenze tra ambiti differenti: ambientali, sociali, politici, economici e sanitari. Significa, inoltre, adottare un approccio panoramico, capace di vedere le persone e le popolazioni, la salute e la malattia, come parte integrante della società. L’educazione sanitaria per essere efficace deve essere svolta ovunque vi sia un’aggregazione di persone interessate ai problemi della salute: nella scuola, negli ambienti di lavoro, nelle associazioni culturali. Solo così l’educazione sanitaria non sarà un concetto astratto, ma potrà costituire i presupposti per un autentico progresso civile, sociale e umano. È importante quindi possedere una sensibilità e un’esperienza internazionale che Q&T è in grado di garantire grazie alla preparazione e alle competenze maturate negli anni.
Strutture e impianti
- Ospedali di eccellenza
- Ospedali generici
- Poliambulatori
- Laboratori
- Biotecnologie
Settori di intervento
- Urgenze
- Medicina Interna
- Chirurgia generale
- Chirurgia specialistica
- Ostetricia Neonatologia
- Pediatria
- Diagnostica di laboratorio
- Diagnostica per immagini
Servizi
- Pianificazione
- Progettazione
- Installazione
- Avviamento
- Certificazione
Formazione
- Medici
- Infermieri
- Biologi
- Radiologi
- Amministratori
- Management