Qualità

Qualità per Q&T non è un concetto astratto, ma un valore imprescindibile e un punto di riferimento concreto e costante in ogni singola fase strategica e operativa. È per questa ragione che Q&T, accanto ai controlli e agli standard interni, ha scelto di dotarsi di certificazioni che attestino, grazie a un ente terzo, la conformità dei propri prodotti, processi e servizi.

Soprattutto alla luce dell’elevato grado di competitività che caratterizza il mercato mondiale, in particolare dei progetti internazionali, la certificazione diventa un elemento importante, che esprime l’impegno per l’efficienza e l’etica di Q&T affermandone la credibilità.

Oltre alle certificazioni già attive da tempo che attestano la qualità globale dell’impresa nelle attività di vendita e consulenza per sistemi e apparecchiature negli ambiti didattico, industriale (meccanico ed elettromeccanico), elettronico, automobilistico, sportivo e militare (CSQ – IQNet – ISO 9001:2008), Q&T ha appena ottenuto due nuove certificazioni che riguardano la gestione ambientale (ISO 14001) e il sistema di gestione dell’energia (UNI CEI EN ISO 50001:2011). Ha inoltre avviato i processi per la richiesta di ulteriori certificazioni, quali la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori (OHSAS 18001) e la responsabilità sociale d’impresa (SA 8000).




Sistemi di Gestione Integrati
Qualità – Ambiente – Energia & Responsabilità Sociale
Le Organizzazioni devono operare in un contesto in continua evoluzione, per questo motivo è necessaria l’applicazione di un sistema di gestione che possa consentire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Pertanto per Q&T la gestione della qualità, degli impatti ambientali ed energetici non sono concetti astratti ma rappresentano il tassello strategico e operativo per la realizzazione di progetti di valore internazionale e di grande pregio sociale.


Qualità
Q&T, attraverso la certificazione UNI EN ISO 9001 ottenuta e garantita con audit periodici e puntuali, intende garantire la conformità dei propri prodotti, processi e servizi.


Ambiente & Energia
Q&T S.p.A è attenta alle politiche ambientali messe in atto dai governi nella salvaguardia dell’ambiente.
Pertanto, attraverso la certificazione UNI EN ISO 14001 e 50001 ottenuta e garantita con audit periodici e puntuali, intende affermare il proprio impegno e credibilità in materia di sviluppo sostenibile.


Politica Qualità 2017-01-16
Politica Ambientale ed energetica-01-2018