Q&T in America Centrale per il progetto Pracams

Committente: Secretaría de Integración Económica Centroamericana (SIECA)
Area geografica: Panama, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Honduras, Guatemala

 

 

Q&T Q&T è ancora una volta protagonista di un progetto di valore, attuato in America Centrale, mirato ad aumentare il benessere e le condizioni socio-economiche di 6 Paesi (Panama, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Honduras e Guatemala) migliorando qualità e controllo del sistema sanitario e fitosanitario dei laboratori specializzati nazionali.



Il progetto, denominato Pracams, è durato dal 2012 al 2017, quasi totalmente finanziato dall’Unione Europea (94%) e per il resto dalle autorità locali.
Il Committente, Secretaría de Integración Económica Centroamericana (SIECA), è un’organizzazione Regionale che lega insieme i 6 Paesi, che si è dimostrata un partner molto professionale per Q&T, fornendo supporto e competenza durante la realizzazione dell’intero progetto.



Q&T è stata incaricata di strutturare laboratori scientifici, fornendo strumenti analitici, strumenti scientifici e corsi professionali coadiuvati da un supporto continuo per l’installazione di macchinari, verifiche di test, trasmissione di know-how tecnico e servizi post vendita.


Sono questo tipo di progetti che portano ampi benefici, sia per le popolazioni che per il business dei Paesi.
Tramite questi nuovi laboratori potenziati e ai nuovi strumenti di analisi specifiche si potranno mantenere alti gli standard di qualità della vita per le comunità locali e iniziare gli iter di controllo e certificazione dei prodotti per la loro esportazione in campo internazionale.


Q&T ha proprio questa missione, creare progetti di valore realizzati in tutto il mondo che migliorano la qualità della vita delle persone che ne usufruiscono.
Q&T: ““Progettiamo un futuro migliore”“.