La Qualità per Q&T non è un concetto astratto, ma un valore chiave e un punto di riferimento in ogni fase strategica e operativa. È per questo motivo, insieme all’essere conformi agli standard internazionali, che Q&T ha scelto di ottenere certificazioni per attestare, attraverso una terza parte, la conformità dei suoi prodotti, processi e servizi.
In un mercato caratterizzato da un alto livello di concorrenza, in particolare quello dei progetti internazionali, le certificazioni diventano un fattore cruciale, che esprimono efficienza, credibilità e possono determinare l’assegnazione di un contratto.
Q&T ha molte certificazioni attive che dimostrano la qualità generale dell’azienda:
Sistemi di Gestione Integrati
Qualità, Ambiente ed Energia e Responsabilità Sociale.
Le organizzazioni devono operare in un contesto in continua evoluzione, motivo per cui è necessario applicare un sistema di gestione che consenta il miglioramento continuo delle loro prestazioni. Pertanto per Q&T, la gestione della qualità, dell’ambiente ed energia non sono concetti astratti ma rappresentano il passo strategico e operativo per la realizzazione di progetti di valore internazionale e di grande valore sociale.
Q&T è conforme ed aggiornata alle più recenti linee guida dello standard UNI EN ISO 9001.
Attraverso la certificazione, ottenuta e garantita attraverso audit periodici e puntuali, l’azienda intende garantire la conformità dei propri prodotti, processi e servizi.
Q&T è attenta alle politiche implementate dai governi nella salvaguardia dell’ambiente.
Attraverso le certificazioni UNI EN ISO 14001 e 50001 ottenute e garantite attraverso verifiche periodiche e puntuali, si afferma l’impegno e credibilità in termini di sviluppo sostenibile.
Q&T presta molta attenzione agli aspetti sociali e al benessere dei propri dipendenti, sotto ogni aspetto.
La messa in atto di politiche attente alla sfera sociale dei propri lavoratori è un processo culminato col conseguimento – e al rinnovo – della certificazione SA8000 (Social Accountability).